Cucine in muratura



Se per l'arredamento della vostra casta state considerando di acquistare una cucina rustica in muratura in questo sito troverete tutti i consigli per uno stile innovativo che potranno aiutare la vostra scelta di tutte le componenti come i top per cucina, i pensili o la progettazione in generale. Tutti coloro che amano la semplicità e il calore tipico dell'arredo classico potranno in questo modo dedicarsi ai dettagli e al comfort tipico delle cucine rustiche.

Oggigiorno, grazie alla progettazione, all'esperienza e alla competenza acquisita negli anni, la realizzazione delle cucine in muratura ha raggiunto nuovi limiti come è possibile vedere con le varie foto e modelli disponibili. Alla base di tutto un'elevata ricerca di equilibri estetici e di design sia nell'immagine corale che nei piccoli elementi decorativi.

Il comfort è garantito dalla disponibilità di accessori e dall'esperienza nata da chi questi ambienti non solo li realizza ma li vive veramente: grandi cassettoni, comode maniglie, accessori sempre a portata di mano sono caratteristiche dello stile innovativo. Il trend del mercato sta premiando questa direzione soddisfando ogni giorno famiglie o coppie che così decidono di arredare la stanza più importante di tutta l'abitazione.

Il ritorno alla tradizione è invogliato dall'esigenza di trascorrere più tempo in famiglia in un luogo accogliente e caloroso dato dal giusto equilibrio tra parti in muratura e parti in legno pregiato. Anche la cucina in arte povera rappresenta un ritorno alle tradizioni, alle realizzazioni solide e massicce come il carattere che dimostrano.

L'arte povera utilizza prevalentemente materiali classici (si fa gran uso di legno) come era usuale trovare nelle case del primo dopoguerra, quando l'economia stentava a decollare e bisognava adattarci a quello che c'era. Quello che una volta era considerato povero assume oggi un costo diverso perchè i materiali devono essere trattati per sembrare "invecchiato" e il legno deve essere rigorosamente massiccio donando il valore concreto ricercato.